Caricamento Eventi

blank
Natura, emozioni e la riscoperta degli antichi valori per i bimbi di Affido Culturale con OFFICINAE EFESTI

 

Nota in tutto il territorio nazionale, Officinae Efesti entra nella grande rete di enti convenzionati ad AFFIDO CULTURALE nella città di Napoli per portare la propria personale esperienza di successo nella produzione artistica dedicata all’infanzia, all’innovazione sociale e alla progettazione culturale.

Affido Culturale (AC) propone di mobilitare, contro la povertà educativa, delle “famiglie risorsa”, valorizzando l’esperienza dell’affido familiare, ma declinandola sullo specifico della fruizione di prodotti e servizi culturali. L’idea di fondo è molto semplice. Un genitore, che abitualmente porta i suoi figli al cinema, a teatro, al museo o in libreria, ci porta anche un bambino – eventualmente con un membro della famiglia di quest’ultimo – che in questi luoghi non ci entrerebbe per differenti cause.

AC ha incontrato Stefania Piccolo, legale rappresentante, che così ha raccontato la scelta di entrare nella grande famiglia di AC:

Abbiamo scelto di aderire ad Affido Culturale in più modi dall’attivazione di famiglie affidatarie e destinatarie del progetto per la città di Napoli all’individuazione di attività dedicate destinate ai più piccoli e agli adulti accompagnatori che si svolgeranno nel Parco Viviani e nel Parco Ladislao. Gli spettatori potranno scoprire un mondo dove la luce naturale respira, la voce amplifica le emozioni, costruisce geometrie e paesaggi al contempo semplici e sorprendenti.”

Le attività targate AFFIDO CULTURALE

In particolare saranno proposte: l’attività di FormAzione culturale “Teatro in…bianco” ovvero un laboratorio espressivo corporeo e vocale accompagnato da una performance interattiva che coinvolgerà insieme i piccoli partecipanti e gli operatori culturali dell’organizzazione. L’idea è quella di esplorare le diverse espressioni artistiche e i linguaggi della scena, con l’obiettivo di realizzare insieme ai bambini, nei parchi e tra i vicoli della città, delle mini performance di luce e di suoni naturali.

Articolo completo qui: https://percorsiconibambini.it/ac-affidoculturale/2021/03/17/natura-emozioni-e-la-riscoperta-degli-antichi-valori-per-i-bimbi-di-affido-culturale-con-officinae-efesti/

 

blank

Torna in cima