Procida 2022: la possibilità di attraversare il mondo rimanendo in meno di 4 chilometri quadrati. “Happening of Human Books”: l’inaspettata (non avevo minimamente idea di cosa sarei andata a fare! ) opportunità di capire davvero l’ arte del teatro.
L’ immortalità: rimanere, in un modo o in un altro. Le persone non si dimenticano se si “vivono”, se ne fai esperienza, tutto questo rende le persone speciali, a volte solo per una parola, per uno sguardo, quando si ride e quando si piange insieme.
Il viaggio nell’Immortale di Borges è stato incredibile, un mondo nuovo, sconosciuto. Mi sono completamente affidata alle persone che ci hanno diretto e indicato la strada, il team di Officinae Efesti è fantastico, con Stefania in testa! Mi hanno fatto sentire come una cieca che conosce bene il percorso, che ce la può fare, perché procede insieme agli altri. Mentre mi districavo nel labirinto della vita fuori dal laboratorio ho aggiunto un’ altra sfida: realizzare, a tempo di record, i costumi per la performance finale.
I costumi, oltre che una passione, un altro modo di entrare in relazione con le persone-personaggio Quando si realizza e si fa indossare un abito, per me è come toccare l’anima di chi si trova di fronte, si percepiscono cose… ” che voi umani ! …”
Grazie a tutte le mie compagne e compagni di viaggio, al fantastico team di Officinae Efesti, non ci siamo scelti, ci siamo trovati, vi sono grata, un grazie speciale a Stefania.
Grazie … e non finisce qui!
Patrizia Barone