Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il laboratorio #teambuildingnapoli si è svolto all’interno del progetto Bridge To Employment Naples, progetto di formazione medico sanitaria, finanziato dalla fondazione Johnson&Johnson Italia che ha coinvolto 50 adolescenti partenopei.

E’ iniziato a settembre del 2013 e si è concluso il 30 giugno 2016.

Il project coordinator di BTE, per l’Italia, Stefania Piccolo è stata anche la coordinatrice del progetto di team building.

Finanziato da Fondazione Johnson & Johnson, realizzato in tutto il mondo, è il programma di preparazione e accompagnamento verso il mondo del lavoro rivolto ai ragazzi degli ultimi 3 anni delle scuole superiori.

Obiettivo primario del percorso è comprendere quanto i rapporti interpersonali siano indispensabili per la creazione di un gruppo di lavoro coeso, efficace e creativo.

L’intento del laboratorio di team building è stato dunque quello di stimolare l’identificazione e lo sviluppo delle capacità espressive del singolo all’interno del gruppo, in modo che queste stesse capacità possano poi costituire i primi strumenti a disposizione per poter affrontare la vita, il lavoro, le relazioni.

Utilizziamo metodologie del training teatrale, per permettere ai partecipanti di apprendere facendo esperienza.

L’idea di inserire il team building nel percorso formativo è diventato un format per i prossimi anni per Bridge To Employment nel mondo.

Le immagini sono di Sonia De Rosa (https://www.facebook.com/SoniaD-584228268342751/?fref=ts)

https://www.facebook.com/officinae.efesti/posts/1030931296968825

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Torna in cima